Il Sense Wear Armband è un monitor multi-sensore, indossabile a “fascia” sul tricipite del braccio destro. Permette un monitoraggio continuo di variabili fisiologiche e di dati inerenti all’attività fisica. Consente il calcolo corretto del dispendio energetico reale (valuta realmente la funzionalità del metabolismo), del livello di attività motoria e rileva gli stati di sonno e veglia ed altri numerosi parametri trai quali il numero di passi, la temperatura cutanea e la conducibilità elettrica. Tutti questi dati sono utili per la definizione del ritmo e della qualità della vita.
Per l’accensione è sufficiente indossare la fascia e per lo spegnimento è sufficiente toglierla. Se la fascia dovesse essere tolta per attività come doccia, nuoto od altro, la registrazione viene interrotta sino a quando non viene rindossata.

L’Armband è utilizzato in medicina dello sport, fitness, wellness, scienze del movimento , in campo ospedaliero come nei reparti di Nutrizione, Dietologia, Malattie del Metabolismo, Pediatria, Geriatria, Cardiologia, Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria.
I molteplici parametri rilevati dai sensori dell’Armband, correlati con i dati del paziente (età, sesso, altezza e peso, BMI), rendono questo strumento unico per lo studio delle attività quotidiane e del livello di attività motoria. L’accuratezza della stima della spesa energetica è fondamentale per l’organizzazione e lo sviluppo di una attività fisica scientificamente impostata. Questa caratteristica fa sì che l’Armband sia un ottimo strumento da utilizzare in un programma di sviluppo e controllo dell’attività fisica e del peso corporeo, aiutando il paziente a monitorare ed aumentare il proprio dispendio energetico giornaliero.

Fini classici di utilizzo:
-Studio e valutazione dell’attività fisica, della “qualità della vita” e del sonno;
– Valutazione del metabolismo del paziente sia a riposo (basale) che durante le attività giornaliere (ADL)
– Controllo sull’attività motoria (consumo energetico effettivo e reale)
Questo strumento ci permetterà di poter sviluppare un lavoro cardiorespiratorio e isotonico specifico, di controllare e verificare l’efficacia del lavoro e monitorare il metabolismo del soggetto durante le sue normali attività quotidiane.

Per ulteriori info:
www.armband.it
francesco@nuovaginnastica.com