IN_FORMATORE interno del Centro Nuova Ginnastica
A cura del dot. Locati Francesco 

Eccoci ad Aprile ad offrirvi un nuovo numero del nostro informatore che dedichiamo ad una tecnica di rilassamento che molti conoscono per sentito dire, ma che con l’aiuto di una esperta in materia, potremo approfondire nel suo reale significato.

Frequentemente ci capita di sentirci stanchi e spossati, nonostante non si sia fatto alcuno sforzo particolare; come pure svegliarsi affaticati più di quando si è andati a letto oppure di faticare a controllare lo stress e le emozioni che giornalmente ci affliggono.

La via più corretta è quella di rivolgersi al medico, che giustamente può aiutarci coi mezzi a sua disposizione, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente praticare una buona attività fisica adeguata alle necessità individuali, per riequilibrare i ritmi di riposo e lavoro.

Ma sappiamo anche che spesso ciò non è sufficiente. Per questo esistono molte tecniche di rilassamento che praticate con continuità ed attenzione  possono offrire una buona soluzione al nostro problema.

In questo numero ci affidiamo alla competenza della Dott.ssa Elena Notaristefano, psicologa, per capire cosa sia il TRAINING AUTOGENO, con la possibilità di provarlo presso il Centro in una serata gratuita a numero chiuso dedicata a Maggio.

Infine avremo modo di approfondire in ambito posturale cosa si intenda per “rispetto delle curve fisiologiche”, ma soprattutto perché sia importante allenarsi a mantenerle correttamente allineate.

Concludendo desidero cogliere  l’occasione per ringraziare tutto lo staff che si prodiga per realizzare con competenza e professionalità  ogni numero del nostro informatore, rendendolo sempre più fruibile nella sua complessità di argomenti e tematiche.

grazie ancora per averci scelto
Grazia