IN_FORMATORE interno del Centro Nuova Ginnastica
A cura del dot. Locati Francesco

Buongiorno a tutti! Apriamo questo anno con nuove attività che potrebbero essere di vostro interesse in quanto rivolte a tutti e orientate al benessere!

Attualmente si va sempre più affermando un’attenzione particolare ad un Fitness più funzionale, attento alla globalità della proposta sia in assenza che in presenza di patologie. In ambito di aggiornamento continuo e per migliorare la qualità dell’attività abbiamo inserito un attrezzo innovativo: il BACKRAK. A fine settembre si terrà una presentazione accurata con prova gratuita!

Il cammino è sempre stato considerato una delle attività elettive per il benessere, privo di controindicazioni, consigliato dall’OMS e da svolgersi tutti i giorni. Negli ultimi anni si è sviluppata una pratica specifica nel cammino: il NORDIC WALKING. Una vera e propria “tecnica” che tramite l’ausilio di bastoncini, permette di ottenere risultati migliori della semplice camminata libera!

Per chi invece ricerca un lavoro più indirizzato verso l’interiorità passando dalla pratica motoria di specifiche posture per migliorare il proprio benessere psico-fisico, a ottobre partirà il corso di HATHA YOGA!

Infine la dietista Dott.ssa Valitutti M.Teresa vi presenta la BIA, conosciuta come Bioimpedenziometria. Uno strumento che permette di stimare la qualità del metabolismo individuale. Nei prossimi mesi la Dottoressa sarà disponibile presso il nostro Centro per una prova gratuita!

Concludendo, per noi grande motivo di orgoglio, il 2018 è un anno importante per il nostro Centro: il 25° ANNIVERSARIO dell’apertura del Centro “Nuova Ginnastica” che il 15 dicembre andremo insieme a festeggiare ed a cui siete tutti invitati! Vi lascio all’articolo scritto in ultima pagina nel quale spiegherò come è nato questo grande progetto che ho l’onore di condividere con una bellissima equipe di collaboratori che da anni si è sempre incrementato con competenze, professionalità ed aggiornamenti continui!

vi auguro quindi una buona lettura..
Grazia